Chi siamo

chi_siamo

chi_siamoL’educazione Islamica dei nostri bambini

Chi di noi non augurerebbe vedere i suoi bambini ben educati, molto vicini di Dio e riuscissero nella loro vita intellettuale, sociale e professionale? Certo abbiamo tutta la speranza e la voglia che i nostri bambini siano buoni e anche molto migliore che noi. Vederli portare il Corano nel cuore ed incarnare i suoi belli valori, è il nostro dovere, tutti noi, genitori musulmani. Ed è anche una bella cosa che c’avvicinerà ancora più ad Allah.

Che Allah ci dia la forza e la pazienza di condurre a termine la nostra bella missione su terra, la missione di adorarLo e glorificarLo attraverso le nostre preghiere e le nostre azioni su terra. Questa missione è bella, certamente, ma molto difficile.

Ma abbiamo il potenziale per raggiungerla, abbiamo i mezzi per compierla, ma bisogna avere la volontà di farlo. Poiché Allah ci ha affidato questa missione, ed Allah e più giusto. Nel 286° versetto di surat “El Bakara” Allah Dice: “لاَ يُكَلِّفُ اللّهُ نَفْساً إِلاَّ وُسْعَهَا” vale a dire che Dio non confida ad una persona che ciò che è capace di fare e gli fa subire solamente ciò che è in grado di sopportare.

Allora se Allah ci ha dato questi adorabili piccoli tesori che sono i nostri bambini e ci ha dato l’islam, è perché siamo in grado di fare dei nostri figli dei buoni musulmani! dei buoni credenti! buoni cittadini! dei buoni scienziati! buoni amici, dei buono vicini! buoni fratelli e sorelle!… tutto ciò che è buono, un buono musulmano deve essere in grado di farlo, con l’aiuto e la volontà di Allah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *